L' Associazione

OncoBeauty Onlus nasce a Roma nel 2020 con l’obiettivo di promuovere consigli di bellezza per contrastare gli effetti estetici collaterali causati dalle terapie oncologiche. È un’organizzazione no-profit guidata da un consiglio direttivo e svolge le sue attività grazie al costante lavoro di uno Staff dedicato e dei suoi Volontari.  

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE
Valentina Liberatore

VICEPRESIDENTE
Luca Zaccaro

SEGRETARIO/TESORIERE
Monica Zaccaro

STAFF

Un team di Medici, professionisti del Benessere ed esperti di beauty specializzati in Oncologia. Tutti i membri esperti hanno competenze e conoscenze fondamentali ai fini di poter essere di sostegno alle utenti in terapia oncologica e post terapia.

La storia di Valentina Liberatore

Quando ricevi una diagnosi di tumore, il mondo ti crolla addosso in un istante… il cuore va a mille, i pensieri si mescolano alle paure, alle domande e tutto quello che riesci a vedere in quel momento è il buio, come se tutto stesse finendo lì davanti a quel foglio, con il tuo nome e la tua malattia.

Mi sono sentita un bruco piccolo piccolo, rannicchiato nel suo baco per proteggersi dal mondo e da tutte le persone che lo circondavano. Piangevo, urlavo ed ero convinta che nessuno avrebbe mai potuto capirmi.

Ci sono voluti un po’ di mesi, di visite, l’intervento e le terapie, ma quel baco si è aperto ed è stata la mia rinascita. Una farfalla con la voglia di volare in alto per sentire l’aria tra le mie ali, il sangue fluire, la gioria di vivere e un enorme senso di gratitudine.

Valentina Liberatore

STATUTO

L’associazione, nel perseguimento delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, ha come oggetto di svolgere attività nel campo dell’assistenza sociale e socio sanitaria e della beneficenza per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che affrontano una terapia oncologica e nelle fasi successive ad essa e che si trovano pertanto in condizioni di svantaggio fisico, psichico nonché economico e sociale…

“Quando pensi di non farcela, è proprio in quel momento che scopri di avere tanta forza e coraggio”

Francesca Veterano