I nostri Obiettivi

Il progetto Onco Beauty si propone di sostenere l’autostima e il benessere delle donne che affrontano le terapie oncologiche.

Community di sostegno

Il gruppo Facebook “Onco Beauty” è una community di circa 1000 pazienti che supporta le donne che stanno affrontando le conseguenze estetiche causate dalle terapie oncologiche. Il gruppo nasce per scambiare informazioni ed esperienze personali su tematiche estetiche e di benessere. Esperti in diversi settori offrono gratuitamente il loro supporto con informazioni o divulgazione scientifica grazie ai quali le pazienti possono ricevere risposte alle più frequenti domande inerenti ai temi di capelli,  casco refrigerante e cuffie ipotermiche, parrucche e turbanti, estetica oncologica, fisioterapia e linfologia, massofisioterapia e trattamento cicatrici, allenamento nel periodo delle terapie, dirette di psicologia e psicoterapia, stylist e tanto altro!

community

Laboratori di Body Positivity

Il “body positive” è un movimento sociale nato intorno al 2010 per promuovere un messaggio positivo dedicato a chi ha un corpo che non rientra nei canoni pre-definiti della ‘normalità’. Allo stesso modo il nostro laboratorio si propone di guidare le pazienti verso l’accettazione del proprio corpo trasformato dalla terapia oncologica.

con Valentina Liberatore, Cinzia Magistri, Gloriana Assalti e l’Associazione Ne.mo.it allenamento e cancro

community

Laboratori oncologici di makeup

Onco Beauty realizza corsi di self make up di gruppo all’interno della community Facebook, sessioni individuali on line per le donne in terapia oncologica e laboratori in presenza per svelare i segreti del make up e della skincare. Le partecipanti scopriranno l’importanza di come trattare correttamente la pelle prima di applicare il trucco e impareranno a sfumare matite, ombretti e trucchi per le labbra, utilizzando prodotti adatti a chi sta seguendo una terapia anti-tumorale.

make-up

Casco Refrigerante

Uno degli effetti collaterali più evidenti e psicologicamente impattanti della chemioterapia è la perdita dei capelli (alopecia), per questo motivo Onco Beauty si propone di fornire maggiori informazioni, creare campagne di sensibilizzazione e supportare le pazienti che usufruiscono della refrigerazione del cuoio capelluto.

Onco Beauty sostiene diverse campagne di raccolta fondi per dotare gli ospedali di caschi refrigeranti e cuffie ipotermiche.

Valentina casco refrigerante

Collaborazione e sostegno

Onco Beauty collabora con diverse associazioni impegnate nella lotta al tumore e nel sostegno dei pazienti oncologici perché crediamo che uniti siamo più forti. Lo spirito di squadra ci porta al fianco di realtà come Komen Italia, Zittocancro, Ne.mo.it allenamento e cancro, Progetto D e tanti altri…

obiettivi collaborazioni
Author picture

“Zittocancro che noi non siamo la nostra malattia e abbiamo tanto da fare. Insieme fa meno male.”

Dykadja Paes