Apeo

Apeo

Il progetto

Il primo nucleo di attività dell’Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) è stato lo Spazio Benessere aperto in seno all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) sin dal settembre 2013, con il sostegno del prof. Umberto Veronesi. Da allora, sono più di mille i pazienti dello IEO, provenienti da tutta Italia, che hanno tratto beneficio dai nostri trattamenti di bellezza e benessere.

Quality of life 2023

Questa importante iniziativa è dedicata al diritto dei pazienti oncologici ad avere una qualità di vita dignitosa.

In cosa consiste?
Le Specialiste in Estetica Oncologica APEO offriranno trattamenti e consulenze GRATUITI presso centri estetici, farmacie e presidi sanitari vari a tutte le persone in terapia che lo richiederanno.

Ma non è tutto!
In programma ci sono importanti eventi online rivolti soprattutto a personale sanitario, pazienti e loro caregiver per diffondere il meraviglioso lavoro svolto dalle professioniste APEO e sensibilizzare sul tema della qualità di vita come diritto fondamentale delle persone al pari delle cure mediche.

Si chiede che venga garantito ad ogni uomo e ad ogni donna in terapia oncologica, in quanto persone prima ancora che malati, il diritto di mantenere, per quanto possibile, il proprio stile e qualità di vita, a livello personale, familiare e sociale.