Promossa dall’INRC (Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari) in collaborazione con la Federazione Italiana Dragon Boat, il CardioBreast – Dragon Boat Festival è una manifestazione nata con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione cardiovascolare primaria e per spiegare i benefici di uno sport come il Dragon Boat, anche per le donne operate di tumore al seno.
L’attività fisica, infatti, ha una grande importanza nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e l’attività aerobica esercitata con il Dragon Boat è particolarmente indicata per il miglioramento del funzionamento del cuore.
Quest’antica disciplina cinese, oltre a migliorare l’efficienza cardiocircolatoria, ha effetti benefici anche sulle funzionalità respiratoria, metabolica e sul tono dell’umore.
Durante la celebre gara a bordo delle affascinati imbarcazioni a forma di drago, tifosi e spettatori possono effettuare screening cardiologici gratuiti a bordo campo, mentre in acqua gareggiano amichevolmente due squadre femminili di donne in rosa, operate al seno a causa di un carcinoma mammario.
16 SETTEMBRE
Trevignano Romano
23 SETTEMBRE
Peschiera del Garda
8 OTTOBRE
Livorno
14 OTTOBRE
Bari
Controlli gratuiti:
Funzionalità cardiaca;
Elettrocardiogramma;
Controllo pressorio;
Quadro lipidico;
Esame gratuito mammografico per donne di età compresa tra i 50 ed i 74 anni;
Screening gratuito colon/retto per la fascia di età compresa tra i 50 ed i 74 anni;
Pap test o HPV test gratuiti per donne di età compresa tra i 25 ed i 64 anni;
Screening HCVgratuiti.
OncoBeauty sostiene l’evento, partecipando attivamente all’edizione 2023 sulle sponde del lago di Trevignano Romano.
Presso il nostro stand potrai scoprire come valorizzare la tua bellezza e quella di tutte le donne in rosa, in totale sicurezza.
Un abecedario di bellezza realizzato grazie al contributo di Daiichi Sankyo, partner dell’evento CardioBreast – Dragon Boat Festival.
Concepito in collaborazione con un team di professionisti del settore beauty e la supervisione di medici e professionisti del settore sanitario.
Approfondisce vari aspetti inerenti le cure oncologiche: dagli inestetismi estetici, alle nuove soluzioni di trattamento che mirano ad umanizzare le cure.
Pec:
oncobeauty@pec.it
Principale:
info@oncobeauty.it
Fundraiser:
fundraising@oncobeauty.it
Codice Fiscale:
96470510585
Iban conto corrente BCC
IT83W0832703226000000081220