Spesso i professionisti del Beauty ci chiedono di collaborare e interagire con le donne in rosa, ma in molte occasioni ci siamo trovate in difficoltà perchè nonostante la buona volontà e il desiderio di aiutare c’è una cosa che non si può dare per scontata… ovvero la sicurezza della paziente e una specifica formazione anche solo basilare sull’oncologia da parte dei vari professionisti.
Ci siamo chieste… cosa possiamo fare?
Esistono molti corsi di alta specializzazione di estetica oncologica ma spesso non danno la possibilità di accesso a categorie differenti dall’estetista con qualifica di terzo anno.
Oggi il settore del benessere è costituito da un insieme di figure molto differenziate come le Brows e Lash Expert, Dermopigmentisti, MakeUp Artist, Hair Stylist, Onicotecniche, Operatori Olistici, Consulenti di Immagine ecc.
Le pazienti che prima di incontrare la malattia venivano seguite da questi professionisti, nel periodo delle terapie si rivolgono principalmente a loro perchè esiste un rapporto di fiducia che li lega e ci si aspetta che essi siano in grado di rispondere alle esigenze della cliente che diventa paziente oncologica.
I percorsi formativi standard, per molte di queste professioni, non includono nozioni o moduli inerenti le esigenze delle pazienti oncologiche né in che modo tutelarle evitando trattamenti o consigli non idonei.
Per questi e moltissimi altri motivi abbiamo sentito l’esigenza di sensibilizzare tutti i professionisti a formarsi per sapere quali sono le problematiche estetiche delle pazienti e perchè SI PUÒ o NO aiutarle in sicurezza evitando danni che potrebbero rappresentare un pericolo per la loro salute.
Clicca qui per iscriverti!
Pec:
oncobeauty@pec.it
Principale:
info@oncobeauty.it
Fundraiser:
fundraising@oncobeauty.it
Codice Fiscale:
96470510585
Iban conto corrente BCC
IT83W0832703226000000081220