Komen Italia

La Susan G. Komen Italia nasce dall’ incontro tra un gruppo motivato di medici e pazienti romani e la più importante organizzazione non-profit dedicata alla lotta ai tumori del seno negli Stati Uniti: la Susan G. Komen. Komen Italia opera da 20 anni in tutta Italia per la lotta ai tumori del seno e per promuovere la tutela della salute femminile. 

L’evento simbolo di Komen Italia è la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, dedicata alle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Con la loro speciale maglietta rosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, mandano un forte messaggio di incoraggiamento e di speranza alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Dance for the Cure è un progetto sperimentale di danzaterapia (guarda il video), nato da un’idea della danzaterapeuta Mara Gentile in collaborazione con il Centro Komen Italia per i trattamenti integrati in Oncologia presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, per sostenere le donne che affrontano il percorso di cura di un tumore del seno e per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza, scientificamente validata, delle terapie integrate in oncologia.

Collaborazioni OncoBeauty e Komen Italia

Onco Beauty collabora attivamente con Komen Italia per la realizzazione di progetti e attività dedicate alle Donne in Rosa.

Race for the cure

OncoBeauty e la Race

L’Associazione OncoBeauty Onlus partecipa alla Race for the Cure con fantastiche iniziative.

Happy Areola

Ricostruzione areola

Susan G. Komen Italia – APS ha offerto un contributo per il progetto Happy Areola di OncoBeauty

Pillole Beauty

Pillole di Beauty

Segui i nostri tutorial e scopri tips e segreti del Make Up con le Pillole di Beauty.

Oncobeauty e la Race for the Cure

EDIZIONE 2023: 4-5-6 maggio

Chi è più bella si trucca. Laboratorio di self make-up con Valentina Liberatore e uno staff di truccatori professionisti.

Riabilitazione del pavimento pelvico.  Intervento della dott.ssa Simona Colicchia di Pavimento Pelvico Italia.

Il potere del colore.  Laboratorio di armocromia e make-up con Valentina Coccia di Beauty Will Safe The World.

Race for the cure 2023 eventi oncobeauty

EDIZIONE 2022: 5-6-7 maggio

Workshop di Body Positivity Empowerment con la dott.ssa Cinzia Magistri di Studio Sé.

Lezioni di Self makeup con Valentina Liberatore e uno staff di truccatori professionisti.

EDIZIONE 2021: 8 maggio

Laboratorio di Bellezza per le pazienti oncologiche con Valentina Liberatore e uno staff di truccatori professionisti e la consulenza personalizzata di Patti Bloom per la scelta del proprio reggiseno ideale.

Race for the cure 2021