È solo grazie a voi che Oncobeauty è arrivata a questo primo e importante traguardo. Esattamente un anno fa, l’8 dicembre 2020 Oncobeauty diventa Onlus.
Oggi festeggiamo insieme un anno di vita della nostra associazione e della sua community (online e non solo) attiva e piena di forza: una vera onda rosa!
Come sapete, uno degli effetti collaterali più evidenti e psicologicamente impattanti delle terapie oncologiche sono lo stravolgimento della propria immagine e della percezione di se.
Il nostro primo impegno è stato proprio sostenere la raccolta fondi del DH oncologico del Fatebenefratelli- Isola Tiberina di Roma: la nostra presidente Valentina Liberatore è stata il volto della campagna che ha permesso la donazione del casco all’ospedale.
Troppo spesso le pazienti oncologiche affrontano il duro percorso di cura in solitudine, senza poter contare su un servizio di informazione affidabile e serio. Senza supporto professionale che prenda in considerazione la bellezza a 360 gradi.
Da quando abbiamo iniziato, il nostro gruppo Facebook ha coinvolto più di 1000 pazienti che stanno affrontando o hanno affrontato in passato cure oncologiche invasive e spesso invalidanti, come chemio e radioterapia.
Nel gruppo le pazienti sono libere di esprimersi e confrontarsi, in uno spazio sicuro, trovando supporto e sostegno così come pareri tecnici: nel gruppo abbiamo infatti costruito insieme a voi una vera a propria rete di professionisti specializzati, pronti a rispondere a tutte le vostre esigenze!
Abbiamo un board di professionisti medici, del mondo beauty, esperti di benessere e psicologia (puoi consultare la nostra rete professionale cliccando qui) che compongono il nostro patrimonio più prezioso, l’informazione certa ed autorevole.
Grazie alle donazioni ricevute, abbiamo potuto partecipare alla Race For The Cure 2021 di Roma dove abbiamo creato un laboratorio di bellezza ed empowerment per pazienti oncologiche. Una vera festa! Abbiamo parlato di Bra-Fitting con Patty Bloom e scoperto i modelli Solidea creati per le protesi, con stile.
Quel giorno abbiamo potuto regalare dei kit di bellezza a tutte le donne in rosa con i prodotti offerti da Dolomia e Ceramol, aziende cosmetiche specializzate in prodotti adatti alle donne in chemioterapia.
Abbiamo anche stabilito delle partnership virtuose con altre realtà affini e vicine alla nostra causa, come Ne.Mo e Zittocancro.
Vi aspettiamo a Studio Sé
in Via Poggio Ameno 54 a Roma dalle 10 alle 19 (su appuntamento) con:
Valentina Liberatore (Make Up Artist) — consulenza make up oncologico
Cinzia Magistri (Body Positive Counsellor) — laboratorio di body positive empowerment e autostima
Gloriana Assalti (Farmacista e cosmetologa oncologica) — Check Up cutaneo e valutazione della cosmesi
Silvia Pochetti (Image Consultant) — Stile e immagine dopo i 50
Patty Bloom (Bra Fitting Consultant) — laboratorio di Bra Fitting
Per prenotare
potete contattare direttamente Cinzia Magistri
(anche su whatsapp) +39 333 4477349
e fissare la vostra consulenza con una delle professioniste.
Se non siete di Roma, se non potete partecipare all’open day continuate a sostenerci!
Abbiamo attivato il Salvadonaio!
Potete contribuire donando via paypal o bonifico bancario.
Pec:
oncobeauty@pec.it
Principale:
info@oncobeauty.it
Fundraiser:
fundraising@oncobeauty.it
Codice Fiscale:
96470510585
Iban conto corrente BCC
IT83W0832703226000000081220