1 anno onlus

Onco Beauty compie 1 anno!​

È solo grazie a voi che Oncobeauty è arrivata a questo primo e importante traguardo. Esattamente un anno fa, l’8 dicembre 2020 Oncobeauty diventa Onlus.

Oggi festeggiamo insieme un anno di vita della nostra associazione e della sua community (online e non solo) attiva e piena di forza: una vera onda rosa!

Come sapete, uno degli effetti collaterali più evidenti e psicologicamente impattanti delle terapie oncologiche sono lo stravolgimento della propria immagine e della percezione di se.

Il nostro primo impegno è stato proprio sostenere la raccolta fondi del DH oncologico del Fatebenefratelli- Isola Tiberina di Roma: la nostra presidente Valentina Liberatore è stata il volto della campagna che ha permesso la donazione del casco all’ospedale.

Troppo spesso le pazienti oncologiche affrontano il duro percorso di cura in solitudine, senza poter contare su un servizio di informazione affidabile e serio. Senza supporto professionale che prenda in considerazione la bellezza a 360 gradi.

Oncobeauty nasce per dare una risposta a questo bisogno di benessere e cura.

Da quando abbiamo iniziato, il nostro gruppo Facebook ha coinvolto più di 1000 pazienti che stanno affrontando o hanno affrontato in passato cure oncologiche invasive e spesso invalidanti, come chemio e radioterapia.

Nel gruppo le pazienti sono libere di esprimersi e confrontarsi, in uno spazio sicuro, trovando supporto e sostegno così come pareri tecnici: nel gruppo abbiamo infatti costruito insieme a voi una vera a propria rete di professionisti specializzati, pronti a rispondere a tutte le vostre esigenze!

Abbiamo un board di professionisti medici, del mondo beauty, esperti di benessere e psicologia (puoi consultare la nostra rete professionale cliccando qui) che compongono il nostro patrimonio più prezioso, l’informazione certa ed autorevole.

Grazie al vostro sostegno oggi siamo in più di 2000 solo su Instagram e abbiamo potuto proporre delle grandi iniziative per tutte le donne in rosa.

Grazie alle donazioni ricevute, abbiamo potuto partecipare alla Race For The Cure 2021 di Roma dove abbiamo creato un laboratorio di bellezza ed empowerment per pazienti oncologiche. Una vera festa! Abbiamo parlato di Bra-Fitting con Patty Bloom e scoperto i modelli Solidea creati per le protesi, con stile.
Quel giorno abbiamo potuto regalare dei kit di bellezza a tutte le donne in rosa con i prodotti offerti da Dolomia e Ceramol, aziende cosmetiche specializzate in prodotti adatti alle donne in chemioterapia.

Abbiamo anche stabilito delle partnership virtuose con altre realtà affini e vicine alla nostra causa, come Ne.Mo e Zittocancro.

Per festeggiare questo primo, sfolgorante anno insieme, Oncobeauty ha deciso di creare una giornata dedicata alla Body Acceptance, il 14 dicembre a Roma in partnership con Studio Sé, lo studio romano dedicato all’empowerment. Con l’occasione alcune delle nostre professioniste romane offriranno consulenze gratuite, per raccogliere donazioni all’associazione!

Vi aspettiamo a Studio Sé
in Via Poggio Ameno 54 a Roma dalle 10 alle 19 (su appuntamento) con:

Valentina Liberatore (Make Up Artist) — consulenza make up oncologico
Cinzia Magistri (Body Positive Counsellor) — laboratorio di body positive empowerment e autostima
Gloriana Assalti (Farmacista e cosmetologa oncologica) — Check Up cutaneo e valutazione della cosmesi
Silvia Pochetti (Image Consultant) — Stile e immagine dopo i 50
Patty Bloom (Bra Fitting Consultant) — laboratorio di Bra Fitting

Per prenotare
potete contattare direttamente Cinzia Magistri
(anche su whatsapp) +39 333 4477349
e fissare la vostra consulenza con una delle professioniste.

Se non siete di Roma, se non potete partecipare all’open day continuate a sostenerci!
Abbiamo attivato il Salvadonaio! 
Potete contribuire donando via paypal o bonifico bancario.

condividi sui social
iscriviti alla newsletter

Scegli di sostenere Onco Beauty

È solo grazie al vostro contributo che possiamo realizzare grandi progetti per la bellezza e il benessere delle pazienti oncologiche!