Rinasciamo Insieme

Rinasciamo Insieme a OncoBeauty con le ricette di Rubina e Marina

Ci presentiamo, siamo Rubina Grangeon e Marina Ferrante, due giovani donne di Aosta che in pieno lockdown hanno deciso di aprire diversi canali social per far sentire meno sole tutte quelle donne che stavano affrontando o avevano affrontato una patologia tumorale.

Abbiamo pensato quanto una donna in pieno percorso oncologico, potesse sentirsi sola, abbandonata, piena di paure, dubbi e incertezze aumentate ancora di più dal fatto di non poter avere delle relazioni sociali a causa del Covid e anche a tutte coloro che avevano già terminato le loro cure ma che per colpa della pandemia avevano visto tardare i loro controlli.

Da ex pazienti oncologiche ci siamo chieste: “Cosa è mancato durante il nostro percorso oncologico?”
E la risposta è stata qualcuno che potesse capire le nostre paure, le nostre preoccupazioni da giovani donne, qualcuno che potesse sostenerci senza compatirci e qualcuno che potesse darci dei consigli pratici dal beauty, alla sana alimentazione, alla prevenzione e farci capire che la vita dopo un tumore non necessariamente deve essere più brutta di prima ma che bisogna far tesoro di ciò che è accaduto per migliorarsi. Qualcuno che poteva capirci perché aveva vissuto sulla sua stessa pelle ciò che avevamo vissuto noi.

Rubina Grangeon e Marina Ferrante

È il diario di bordo di due amiche, che si sono conosciute da grandi e in maniera più consapevole si sono aiutate, comprese e sorrette.

Abbiamo creato una community rosa all’interno della quale diamo consigli, sostegno, supporto professionale grazie a dei professionisti del settore che collaborano sulla nostra pagina e doniamo anche risate e leggerezza perché vogliamo che le donne, anche solo per un minuto, possano allontanare il pensiero della malattia.

Ci siamo messe a disposizione di tutte le donne e vogliamo aiutarne quante più possibile, vogliamo dimostrare che dopo una brutta avventura ci si può rialzare e si deve ripartire. Ci si deve reinventare e si può rinascere più belle e più forti di prima.

Grande attenzione la riponiamo in una sana e consapevole alimentazione, in un corretto stile di vita dove lo sport ha la meglio sulla pigrizia. Imparare a rallentare, a volersi bene, a vedersi belle sempre.

Vogliamo far comprendere che insieme è più facile e insieme siamo più forti.

Abbiamo tanti progetti presenti e futuri. Abbiamo ad esempio appena iniziato una collaborazione con Komen Italia per l’organizzazione di eventi a scopo benefico, primo fra tutti la partita di Tennis organizzata a Charvensod dove l‘intero ricavato è stato donato a Komen Italia.

Ringraziamo tutti coloro che ci danno e che ci hanno dato voce.

Rinasciamo Insieme

Una Community che si occupa di prevenzione, uno spazio di condivisione, supporto, ascolto e un inno alla vita. Una community nella quale non ti sentirai mai sola e nella quale potrai trovare supporto…insieme siamo più forti!

condividi sui social
iscriviti alla newsletter

Scegli di sostenere Onco Beauty

È solo grazie al vostro contributo che possiamo realizzare grandi progetti per la bellezza e il benessere delle pazienti oncologiche!