Rinasciamo Insieme

Rinasciamo Insieme a OncoBeauty con le ricette di Rubina e Marina

Ci presentiamo, siamo Rubina Grangeon e Marina Ferrante, due giovani donne di Aosta che in pieno lockdown hanno deciso di aprire diversi canali social per far sentire meno sole tutte quelle donne che stavano affrontando o avevano affrontato una patologia tumorale.

Abbiamo pensato quanto una donna in pieno percorso oncologico, potesse sentirsi sola, abbandonata, piena di paure, dubbi e incertezze aumentate ancora di più dal fatto di non poter avere delle relazioni sociali a causa del Covid e anche a tutte coloro che avevano già terminato le loro cure ma che per colpa della pandemia avevano visto tardare i loro controlli.

Da ex pazienti oncologiche ci siamo chieste: “Cosa è mancato durante il nostro percorso oncologico?”
E la risposta è stata qualcuno che potesse capire le nostre paure, le nostre preoccupazioni da giovani donne, qualcuno che potesse sostenerci senza compatirci e qualcuno che potesse darci dei consigli pratici dal beauty, alla sana alimentazione, alla prevenzione e farci capire che la vita dopo un tumore non necessariamente deve essere più brutta di prima ma che bisogna far tesoro di ciò che è accaduto per migliorarsi. Qualcuno che poteva capirci perché aveva vissuto sulla sua stessa pelle ciò che avevamo vissuto noi.

Rubina Grangeon e Marina Ferrante

È il diario di bordo di due amiche, che si sono conosciute da grandi e in maniera più consapevole si sono aiutate, comprese e sorrette.

Abbiamo creato una community rosa all’interno della quale diamo consigli, sostegno, supporto professionale grazie a dei professionisti del settore che collaborano sulla nostra pagina e doniamo anche risate e leggerezza perché vogliamo che le donne, anche solo per un minuto, possano allontanare il pensiero della malattia.

Ci siamo messe a disposizione di tutte le donne e vogliamo aiutarne quante più possibile, vogliamo dimostrare che dopo una brutta avventura ci si può rialzare e si deve ripartire. Ci si deve reinventare e si può rinascere più belle e più forti di prima.

Grande attenzione la riponiamo in una sana e consapevole alimentazione, in un corretto stile di vita dove lo sport ha la meglio sulla pigrizia. Imparare a rallentare, a volersi bene, a vedersi belle sempre.

Vogliamo far comprendere che insieme è più facile e insieme siamo più forti.

Abbiamo tanti progetti presenti e futuri. Abbiamo ad esempio appena iniziato una collaborazione con Komen Italia per l’organizzazione di eventi a scopo benefico, primo fra tutti la partita di Tennis organizzata a Charvensod dove l‘intero ricavato è stato donato a Komen Italia.

Ringraziamo tutti coloro che ci danno e che ci hanno dato voce.

Rinasciamo Insieme

Una Community che si occupa di prevenzione, uno spazio di condivisione, supporto, ascolto e un inno alla vita. Una community nella quale non ti sentirai mai sola e nella quale potrai trovare supporto…insieme siamo più forti!

condividi sui social
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
iscriviti alla newsletter

Scegli di sostenere Onco Beauty

È solo grazie al vostro contributo che possiamo realizzare grandi progetti per la bellezza e il benessere delle pazienti oncologiche!